L’Università degli Studi di Torino è una Comunità ampia e complessa, nella quale ogni componente contribuisce, con il proprio ruolo e la propria competenza, alla crescita e al funzionamento dell'Ateneo. Per questo, nell’ambito della campagna elettorale per la carica di Rettrice e Prorettore, abbiamo deciso di promuovere durante il mese marzo un ciclo di incontri dedicato al Personale tecnico-amministrativo, con l’obiettivo di ascoltare esigenze, raccogliere idee e discutere insieme il futuro di UniTo.
Crediamo che la costruzione del nostro programma debba passare attraverso un confronto aperto, rispettoso e costruttivo, valorizzando il contributo di chi, ogni giorno, lavora per far funzionare il nostro Ateneo.
Un dialogo aperto e diffuso
Sappiamo che UniTo è una realtà articolata, con sedi diverse e molteplici specificità. Per garantire un’ampia partecipazione, abbiamo programmato diversi incontri distribuiti in 9 differenti sedi universitarie, offrendo a tutte e tutti l’opportunità di scegliere la data e il luogo più comodi per partecipare.
Ecco il calendario degli appuntamenti:
📍 Mercoledì 12 marzo, ore 13-14 – Complesso Aldo Moro, Sala Lauree (Via Sant'Ottavio 18, Torino)
📍 Giovedì 13 marzo, ore 13-14 – Aula Cannizzaro (Via Pietro Giuria 7, Torino)
📍 Mercoledì 19 marzo, ore 13-14 – Aula 4 (Corso Unione Sovietica 218 bis, Torino)
📍 Giovedì 20 marzo, ore 13-14 – Aula Magna di Medicina Interna (Via Genova 3, Torino)
📍 Lunedì 24 marzo, ore 13-14 – Campus Luigi Einaudi, Aula F1, Edificio D2 (Lungo Dora Siena 100, Torino)
📍 Martedì 25 marzo, ore 13-14 – Polo di Agraria e Medicina Veterinaria, Aula SAMEV 12 (Largo Braccini 2, Grugliasco)
📍 Mercoledì 26 marzo, ore 13-14 – Polo di Medicina Orbassano-Candiolo, Aula Seminari (Regione Gonzole 10, Orbassano)
📍 Giovedì 27 marzo, ore 13-14 – Centro Piero della Francesca, Sala Riunioni (Via Pessinetto 12, Torino)
📍 Lunedì 31 marzo, ore 13-14 – Rettorato, Aula Blu (Via Verdi, 8, Torino)
Perché partecipare?
Questi incontri rappresentano un’occasione per conoscerci meglio, condividere punti di vista e lavorare insieme per individuare strategie efficaci per migliorare UniTo. La voce del Personale tecnico-amministrativo è essenziale per costruire un programma realistico, che abbia la più ampia possibilità di rispondere alle sfide e alle opportunità che l’Ateneo dovrà affrontare nei prossimi anni.
Non puoi partecipare? Se hai piacere scrivici!
Se non riuscirai a essere presente, ti invitiamo comunque a condividere le tue idee e proposte: puoi scriverci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form dedicato. Crediamo che il confronto collettivo e trasparente sia fondamentale e vogliamo offrire a tutte e tutti la possibilità di contribuire.
Ti aspettiamo per costruire insieme il futuro di UniTo!
Cristina Prandi e Gianluca Cuniberti